800583908* (gratuito da rete fissa)

0144 322147* (da rete cellulare, il costo varia in base al piano tariffario dell’operatore telefonico del chiamante)

Edit Content

Rimani in Contato

Collino Commercio S.p.A

Dove siamo

Piazza Addolorata, 2 - 15011 Acqui Terme (AL)

Servizio Clienti

800583908 (gratuito da rete fissa)
0144 322147 (da rete cellulare, il costo varia in base al piano tariffario dell’operatore telefonico del chiamante)

Email

info@collinocommercio.com

Pec

info@pec.collinocommercio.com

Here to help you with your queries. Shot of a young woman working in a call center

I Nostri consulenti sono a tua completa disposizione per fornirti tutte le informazioni o l’assistenza di cui necessiti.

Chiamaci subito!

Collino

Compila il form!

Uno dei nostri operatori sarà a tua completa disposizione nel minor tempo possibile!

Agevolazione alluvioni maggio 2023

Disposizioni a favore delle popolazioni colpite dalle alluvioni del mese di maggio 2023

Delibera 565/2023/R/com ARERA https://www.arera.it/atti-e-provvedimenti/dettaglio/23/565-23

Chi sono i beneficiari?

I titolari di forniture di energia elettrica e gas naturale attive alla data del 1 maggio 2023 nei Comuni o nelle frazioni di Comuni di cui all’allegato 1 al decreto-legge 61/23.

Quali sono le agevolazioni previste?

Agevolazioni tariffarie

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ha previsto per i clienti la possibilità di beneficiare di agevolazioni tariffarie per le forniture di energia elettrica e gas naturale danneggiate a seguito degli eventi meteorologici di maggio 2023.

Le agevolazioni – riguardanti le fatture emesse o ancora da emettere riferite ai mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre e ottobre 2023 – si applicheranno solo in seguito a specifica richiesta inviata dai soggetti titolari di forniture colpite dagli eventi alluvionali.

Le agevolazioni tariffarie si applicano alle voci della bolletta “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” e “Spesa per oneri di sistema” e prevedono l’azzeramento delle tariffe di distribuzione e degli oneri generali di sistema, nonché l’annullamento dei contributi una tantum pervisti in caso di attivazioni, disattivazioni, riattivazioni e volture.

La richiesta di agevolazione comporterà la sospensione dei termini di pagamento delle fatture o dei piani rateali non ancora pagati afferenti al periodo 1 maggio 2023 – 31 ottobre 2023, fino all’emissione della fattura che contabilizzerà le agevolazioni tariffarie previste.
Gli importi dovuti e non ancora pagati saranno a loro volta rateizzati.

Qualora l’istanza per usufruire delle agevolazioni pervenisse successivamente al completo pagamento del piano di rateizzazione, oppure qualora il numero di rate restanti non fosse sufficiente a garantire il riconoscimento delle agevolazioni spettanti, gli importi relativi alle agevolazioni verranno riconosciuti nell’ambito della fatturazione ordinaria, a partire dalla prima fattura utile.

Per richiedere l’applicazione delle agevolazioni tariffarie, il cliente dovrà far pervenire a Collino Commercio Spa  una dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante:

  • in caso di utenza domestica, che questa sia asservita ad un’abitazione risultata compromessa nella sua integrità funzionale, sulla base di un’ordinanza di sgombero o di un ordine di evacuazione o di idonea documentazione rilasciata dal Comune territorialmente competente;
  • in caso di utenza non domestica, che questa sia asservita ad una sede che sia risultata compromessa nella sua integrità funzionale sulla base di una perizia asseverata o giurata, con riferimento a danni tali da rendere necessaria la ricostruzione dell’immobile e/o la sua delocalizzazione, anche temporanea.

Nella sezione Allegati al fondo di questa pagina sono presenti i modelli di Dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sia per utenze domestiche (allegato 2) che per utenze business (allegato 3).

La dichiarazione dovrà essere compilata in ogni sua parte, firmata e corredata di copia di documento di riconoscimento ed inoltrata via mail a info@collinocommercio.com

Per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il Servizio Clienti Collino Commercio Spa ai numeri:

  • 800583908 per chiamate da rete fissa
  • 0144322147 per chiamate da rete mobile


Allegati

Allegato 3_Richiesta agevolazioni tariffarie Del 565_2023
Allegato 2_Richiesta agevolazioni tariffarie Del 565_2023
Allegato_1_al_DL_61_2023

Offerta Monferrina Luce & Gas

Ideale per uso domestico, per il tuo condominio o la tua Impresa.

Offerta Placet Luce & Gas

È un’offerta di mercato libero che prevede condizioni contrattuali standard

Accedi all'Area Clienti

Prima di poter accedere prensi visione della Privacy Policy e della Cookie Policy.

Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy & Cookie Policy.